martedì 22 maggio 2018

Pan e' pr'sutt, Perciballi vince il secondo round

Gli stessi personaggi che nel 2013 addentavano panini con la porchetta, pizza, pecora al sugo, fave e pecorino e tanto altro ben di Dio, sempre innaffiato da buoni bianchi, hanno iniziato la campagna elettorale criticandolo. Aspramente. Tutti contro Enzo Perciballi per due pizzette, qualche cassa di prosecco e due cestini di panini offerti in occasione della presentazione della lista.

E lui, Perciballi, ha risposto ironia. Invitando per una degustazione gastronomica i cittadini di Boville in piazza a San Lucio. Scrivendolo, addirittura sui manifesti. Quasi una provocazione.
Basterebbe questo per assegnare a lui il premio Pan' e pr'sutt di questa settimana. Cum laude.

Tornando alle cose più serie, consigliamo allo chef di rivedere le pennette al pomodoro. Ottima la pizza, servita negli intervalli tra una portata e l'altra, notevole la carta dei vini con ampia scelta tra rossi e bianchi serviti sempre alla giusta temperatura. Un tocco di riguardo anche agli astemi con un tavolo ricco di succhi d'arancia e bibite gassate.
Poi un inno a Proust, la pecora al sugo. Superba, non troviamo un aggettivo migliore. Talmente buona da azzupparci il pane .. e non poteva andare a nessun'altro, tranne che ad Enzo Perciballi il riconoscimento di Pan' e pr'sutt di questa settimana.

Stay tuned.

Nessun commento: