giovedì 31 maggio 2018

E' tornata Filumena Marturano. Pubblico delle grandi occasioni nell'anfiteatro dell'Armellini

C'era il pubblico delle grandi occasioni, lunedi sera, nell'anfiteatro dell'Istituto Comprensivo Armellini, per assistere a "Filumena Marturano", la commedia in tre atti scritta dal grande Edoardo De Filippo nell'immediato Dopoguerra. 

Il gruppo teatrale di Boville che si è formato nel 2015 ha portato in scena una delle opere più significative del teatro del novecento, un'opera in cui Edoardo mette a nudo la crisi dell'identità borghese ed i tanti stereotipi ad essa legate. Ad organizzare l'evento a cui ha assistito, tra gli altri, il dottor Renato Genovesi, decano dei comedian nostrani, è stata l'associazione Boville Libertà e Partecipazione insieme con il personale dell'istituto Armellini. Nella sua opera, De Filippo porta all'attenzione del pubblico, con un tocco sarcastico ed a tratti dissacrante la crisi dei valori e degli schemi propri delle famiglie borghesi dell'epoca.

La troupe degli attori si è distinta per la capacità di coinvolgere il pubblico presente, sia nell'interpretare i personaggi che nella cura dei costumi, per quanto semplici. 
E come direbbe Filumena .."e' figlie so' figlie e sò tutt'uguale!"


Nessun commento: