lunedì 28 maggio 2018

Poker di reti per il Boville che "acciuffa" la salvezza condannando i cugini del Veroli

Quattro a uno. Con un poker di reti, rifilato ai cugini del Veroli, il Boville acciuffa la salvezza per il rotto della cuffia. Dopo un campionato in chiaroscuro quindi i rossoblu conquistano ai play out la permanenza nel campionato di Prima Categoria. Buona cornice di pubblico al "Montorli", ieri mattina per un derby che vedeva protagonisti tanti ex, a partire dal mister del Boville, Marco Di Rienzo che centra la seconda salvezza consecutiva dopo quella ottenuta lo scorso anno con i giallorossi. Nonostante il risultato finale, la gara è stata molto equilibrata ed a tratti è stato proprio il Veroli di Carnevale ad offrire gli spunti più interessanti e costruire le occasioni migliori. Pronti e via ed era subito il Boville a passare in vantaggio con un'inzuccata di Marco Gemmiti, ottimamente servito da Nyden Valev, la freccia bulgara vero asso nella manica per il Boville nel girone di ritorno.
I giallorossi però non ci stavano ed acciuffavano il pareggio alla mezz'ora con Giorgi, bravo a sorprendere la difesa blugranata. Poco prima dello scadere però era ancora il Boville a farsi di nuovo sotto con Michele Pompilio che con un calcio piazzato dal limite batteva il figlio d'arte Fiormonte. Gli ospirti però reclamavano con la buona sorte, rea di avergli voltato le spalle in un paio di occasioni : Cretaro e compagni infatti colpivano due legni, un palo ed una traversa. 
Nella ripresa, il Veroli tornava in campo con il piglio giusto ma era ancora il Boville a passare, sempre su punizione, stavolta calciata egregiamente dal capitano, Danilo Capogna. A venti minuti dalla fine, complice un Veroli che si era "abbassato" nella propria metà campo dopo l'uscita di Cretaro, era sempre il Boville a passare, stavolta con Gianfranco Fabrizi, autore di un pregevole gesto tecnico prima di insaccare la sfera nella porta difesa da Fiormonte. Quattro gol ed una salvezza centrata in zona Cesarini mandavano quindi in archivio la stagione.
Vittoria anche per la formazione juniores del Boville, allenata da Alessandro Santopadre; nel match di ritorno contro il San Giovanni Incarico i babies rossoblu ne fanno addirittura cinque. Apre le danze Andrea Quattrociocchi imbeccato da Fabiano Diamanti per il momentaneo pareggio dopo il vantaggio degli ospiti. Nella ripresa, a salire in cattedra era Francesco Giona : in tre occasioni taglia come il burro la difesa ospite e realizza tre gol di ottima fattura. Suggello finale di Anthony Osvaldi che con un diagonale potente e preciso conclude una bella serpentina nell'area ospite.

Nessun commento: